Pedro Luro si trova nell'angolo sud-ovest della provincia di Buenos Aires.
La scoperta delle sorgenti termali risale al 1941, durante delle trivellazioni da parte dell'Ufficio delle Miniere e della Geologia.
Le acque risalgono da una profondità di 968,5 metri con una portata di 22.000 litri all'ora ad una temperatura di 70 gradi centigradi.
La salinità dell'acqua termale di Pedro Luro è 3,6 volte superiore alla salinità del mare (con riferimento alla salinità del mare al largo di Mar del Plata) e una delle sue caratteristiche più importanti è la sua alta concentrazione di bromo, che raggiunge un valore di 224 grammi di bromuro di metile per metro cubo.
La quantità totale di sali disciolti è di 124 chilogrammi per metro cubo.
I minerali in proporzione maggiore sono: cloro (che rappresentano il 97,7% e, quindi, è quasi esclusivamente acqua clorata), zolfo, bromo, iodio, azoto, sodio, calcio, magnesio e ferro.
Le indicazioni terapeutiche riguardano i casi di anemia, rachitismo, foruncolosi, reumatismi, artrite , artrosi, sciatica, disturbi circolatori, malattie della pelle e disturbi ginecologici.
Oltre ad essere notevole per i suoi effetti preventivi e curativi le acque di Pedro Luro honno anche effetti rilassanti, rigeneranti, tonificanti e antistress.
L'Hotel e Centro Termale Pedro Luro Ceferino, aperto tutto l'anno, offre diverse opzioni per la terapia idrotermale ed il relax.
L'Hotel dispone di una piscina coperta termale riscaldata, con una circolazione permanente che mantiene l'acqua termale alla temperatura di circa 38 gradi centigradi.
Vengono offerti anche massaggi combinati con l'applicazione di diversi oli essenziali naturali, trattamenti terapeutici e cosmetici per viso e corpo.